Monterosa Blues

Giovedì 31 maggio abbiamo incontrato Lorenzo Arco, autore di Monterosa blues

Monterosa Blues

 http://www.monterosablues.info/monterosa/index.htm

«In bilico tra la bellezza di un ricordo e la necessità di raccontare»: ecco la favolosa storia di Miki, vissuta tra il Novarese e l’Ossola degli anni settanta. La memoria svela misteri e avventure grazie all’incontro con Moreno e i Diodi, un gruppo di ragazzi molto fuori dal comune. Un romanzo di amicizia, coraggio e lealtà. Pp. 168, isbn 978-88-8212-752-7.

Editore Interlinea  (collana Gli aironi)

14 thoughts on “Monterosa Blues

  1. La presentazione del libro mi è piaciuta molto,è stata interessante e Lorenzo Arco ha saputo rendere il tutto più divertente grazie alla sua bravura con la chitarra.Sono state due ore piacevoli che mi hanno fatto scoprire un libro che molto probabilmente comprerò.

  2. dopo la presentazione di questo libro che è stato presentato in modo piacevole e divertente,ho subito iniziato a leggerlo (era già in mio possesso… a mia insaputa! )…ci vorrebbero più libri così ,e più presentazioni come questa!

  3. Anche a me è piaciuto molto; è stato interessante, divertente e istruttivo allo stesso tempo, e mi ha fatto venire voglia di leggerlo.
    E’ stato un momento molto divertente !

  4. A mio parere è stata giusta e buona l’idea di mischiare lettura e musica, per rendere la presentazione più piacevole.

  5. Secondo me queste due ore che abbiamo fatto con Lorenzo Arco sono state divertenti e sono d’accordo con Steff, è stata un bella idea mostare il suo libro e allo stesso tempo mostare la sua passione per la musica!!! E’ stata una bella esperienza assistere a questa presentazione!!!

  6. Non conoscevo ancora né lo scrittore né il libro, ma devo dire che dopo questa presentazione e conosciuto lo scrittore (che mi sembra parecchio simpatico) prenderò il libro.
    Ho anche sentito un po’ di buona musica e magari userò i suoi consigli per “rubargli” il lavoro…🙂

  7. Monterosa blues è un bel romanzo che, tra paesaggi incantevoli e leggende di paese, offre l’occasione per parlare di tanti temi, come l’adolescenza,il valore dell’amicizia, il mettersi alla prova, l’appassionarsi a qualcosa di costruttivo, la valorizzazione delle proprie risorse, la magia dei luoghi… E a me è molto piaciuto

  8. La presentazione del libro ci è piaciuta molto e ci ha fatto capire che ognuno ha il proprio metodo per scriverne uno,abbiamo scoperto cose nuove ad esempio che un libro può avere la colonna sonora e anche che i personaggi possono essere fantastici o reali.Inoltre la storia di questo ragazzo ci ha colpito molto.🙂
    Chiara
    &
    Serena 1° C

  9. Quando all’inizio ci avevano detto che avremmo dovuto partecipare ad una presentazione di un libro ho subito pensato che mi sarei annoiata a morte.. ma poi, invece, mi sono divertita molto ed è stato più interessante di quanto pensassi..sono state due ore molto piacevoli che, come ha detto Irene, sono state ancora più belle grazie alle canzoni con la chitarra..la prima cosa che ho detto ai miei genitori quando sono arrivata a casa è stata:” Voglio comprare il libro Monterosa Blues!”. Vorrei ringraziare Lorenzo Arco e fargli i miei complimenti!:)

  10. mi è piaciuto il racconto e anche come ha presentato il libro l’ha presentato in modo divertente cosi tutti siamo stati attenti e con un po di canzoni che cantava e suonava lui.

  11. Lorenzo Arco è riuscito a fondere la sua passione per la musica con la presentazione del suo libro e questo ha suscitato molto il mio interesse verso questo libro. Credo proprio che andrò a comprarlo.

Lascia un commento

