Riscoprire le vecchie abitudini

Oggi siamo tutti quanti convinti che senza la tecnologia non si vada da nessuna parte…

E se per un giorno, invece, riscoprissimo la semplicità di stare insieme magari incontrandoci in un cortile per giocare all’ aria aperta e andare in bicicletta o parlarci senza per forza ricorrere ai social network o al telefonino?  vélo dans le ciel                                                                                                      E ritrovare anche il gusto di consultare un dizionario e o leggere un libro senza ricorrere ad internet?libro simpatico

E voi cosa ne pensate?

5 thoughts on “Riscoprire le vecchie abitudini

  1. io ci provo a usare la tecnologia il meno possibile ma più ci provo più i rendo conto che senza mi annoio un sacco anche se mi diverto un sacco ad andare in bicicletta o andare in giro con gli amici e anche a fare sport

  2. Ho provato durante le vacanze di Natale a fare a meno della tecnologia per qualche ora della mia giornata e non è stato male ma neanche facile. Durante questo periodo ho letto un libro,ho fatto molte passeggiate, sono andato a vedere una mostra di quadri di Degas a Torino e qui … ho però usato l’ipod che davano in dotazione.

  3. il richiamo della tecnologia è sempre irresistibile. Oramai usarla è entrata nelle nostre abitudini e eliminarla è molto difficile. Basta pensare che ognuno di noi usa giornalmente il cellulare o console videogames o computer. Anche adesso mentre scrivo questo commento sto infatti utilizzando tecnologia. Però fare attività all’aria aperta o leggere un buon libro sono delle attività che non possono essere sostituite ed è bene che ciascuno di noi continui a svolgerle.

    • Io non ho molto tempo per stare al computer o per guardare la televisione e per questo io non ho problemi sulle troppe ore trascorse sul cellulare eccetera ma se potessi ammetto che anchio starei troppo tempo al computer quando invece potrei uscire un po di casa per far passare il tempo!E conosco diverse persone che trascorrono l intera giornata a guardare la televisione o a giocare al computer anche se potrebbero dedicarsi a molte altre cose anche piu salutari.

  4. Anche se non sono più suo alunno, mi permetto di rispondere lo stesso, mi sento chiamato in causa (si ricorda la tesina online, per esempio?)
    Io sono un ragazzo al quale piace mooolto uscire con gli amici, leggere, incontrarsi ecc.
    Però anche in queste cose la tecnologia è necessaria.
    Esempio classico: Vogliamo vederci in piazza? Ci mandiamo un messaggio.
    Forse non si può proprio più tornare indietro… o no?

Lascia un commento

