Fine del mondo….vero o falso?

Ormai si avvicina sempre di più la data della fine del mondo che secondo i maya dovrebbe avvenire il 21 DICIEMBRE 2012. Girovagando su internet ho trovato molte informazioni,ma se stessi qui a raccontarvi tutto vi annoiereste,perciò ho trovato un documentario di Voyayer molto ben fatto e soppratutto molto dettagliato.(Il primo video guardatelo dal minuto 10:50)

Non sono riuscito a caricare gli altri video,perciò vi lascio qua i link:

Voyager – 2012, L’Ultima Verità (07/02/2011) – parte 2 di 9

http://www.youtube.com/watch?v=bqzhjuoo1Vc&feature=channel&list=UL
http://www.youtube.com/watch?v=mIrOL5XkFVc&feature=channel&list=UL
Ed ecco un video per tranquillizzare le persone che credono che il mondo finirà davvero

Infine,Voi cosa ne pensate…il mondo finirà o no?

10 thoughts on “Fine del mondo….vero o falso?

  1. io non credo in tutte queste previsioni. Se li mondo finirà, non sarà colpa di qualche fenomeno naturale, ma dell’uomo. Basta pensare all overshoot day, ai disastri ambientali causati dall’uomo, la deforestazione, l’effetto serra e tutte le sue conseguenze. Se pensiamo pure alle guerre, alla povertà diffusa in tutti i paesi, Italia compresa, a tutte le persone che ogni giorno affrontano la propria fine del mondo. No, se questo mondo finirà, sarà solo colpa nostra.

  2. La profezia Maya ormai si e’ dimostrata sbagliata, noi eravamo in classe ad attendere la fine del mondo ma… la data del 21 dicembre per noi ha segnato la pausa dalla scuola per il periodo natalizio( spero per tutti felice e divertente, compiti a parte!!!) .in compenso l’ anno nuovo si rivela carico di comete,asteroidi e perseidi(le stelle cadenti)
    http://www.repubblica.it/scienze/2013/01/01/news/comete_2013-49767546/
    Questo e’ l’indirizzo dell’articolo che ne parla.
    Scamperemo egregiamente anche a tutto questo, la razza umana si estinguerà’ se non smetteremo di rispettare noi è la Terra o meglio l’ intero Universo, considerati i numerosi viaggi nello spazio alla ricerca di pianeti alternativi al nostro.
    Sono convinta che non esista parassita peggiore dell’essere umano, noi sfruttiamo, danneggiamo,sprechiamo senza renderci conto o peggio disinteressandoci del futuro in nome di profitti immediati e del nostro egoistico tornaconto.
    La cosa che mi spaventa realmente e’ l’ incertezza sul mio futuro in termini di risorse energetiche e vitali, il caldo sempre più’ soffocante, la giungla d’ asfalto sempre più dilagante e la non capacità’ di consumare in modo sostenibile.
    Forse i Maya volevano avvisarci , la data preannunciata era per loro molto distante nel tempo ma noi non siamo riusciti a cogliere il loro suggerimento in termini di rispetto della natura o forse non abbiamo voluto?

  3. Il mondo non è finito ed i poveri Maya si erano sbagliati, ma di questo mondo non possiamo essere tanto contenti.
    Quello che hanno scritto Gabriele e Sofia è vero.
    Basterebbe guardare il pianeta dall’alto per vedere che è pieno di problemi: il buco nell’ozono e i gas serra che portano allo scioglimento dei ghiacciai e all’aumento delle temperature di mari, laghi e fiumi.
    Il velocissimo cambiamento del clima sta cambiando la natura: sempre più piante anticipino la fioritura, molte specie di flora e di fauna si spostano verso nord per sfuggire al riscaldamento climatico e così via a causa dell’uomo e del suo inquinamento.
    E poi c’è l’abuso dello sfruttamento di risorse naturali. Molti credono che la Terra abbia energie e risorse infinite, ma purtroppo non è così.
    Tutto ha un inizio ed una fine e noi non facciamo eccezione. Se non cambieremo le nostre abitudini, molto probabilmente la fine dell’uomo arriverà prima di quella della Terra.
    Ma per fortuna i Maya avevano torto e noi abbiamo ancora la possibilità di salvare noi stessi ed il mondo.

  4. Ovviamente il mondo non è finito se siamo tutti ancora qua a commentare questo articolo,io non ho mai creduto ai maya perche il solo fatto che il calendario maya e finito non conta e poi ricordo che il mondo doveva finire anche nel 2000 cioe quando sono nata io e molte altre persone,ma non do per scontato che il mondo non finisca perche il continuo inquinamento e l effetto serra che sta gia iniziando a sterminare alcune speci di animali che vivono al polo nord e che sono abituate ad un clima molto piu freddo rispetto a quello attuale .Mia nonna dice spesso che le stagioni non sono piu come un tempo ,nel senso che prima erano molto piu definite e faceva caldo in estate e freddo in inverno ;mentre per esempio quest anno non ha ancora gelato come gli anni scorsi .Una cosa della teoria dei maya è vera;il mondo potrebbe finire,ma se succedera sara solo ed esclusivamente a causa dell uomo che non ha cura del pianeta su cui vive perche non lo rispetta continuando a disboscare foreste e ad incendiarle per dispetto ,ma il realta l unico a cui fa un torto e se stesso perche se non sei buono con la natura la natura non sara buona con te!CRYSTAL

  5. anche se è passato molto tempo dalla famosissima data, voglio dire che è una illogico perchè non si può prevedere la fine del mondo in base ad un calendario! ricordo che il mondo sarebbe dovuto finire anche nel 2000 ma così non è successo… io penso che se il mondo finirà sarà solo colpa degli umani perchè se continuiamo a costruire ed inquinare in questo modo della terra rimarrà solo un mucchio di cenere.

  6. Sia chi ha creduto alla profezia dei Maya, sia chi non ci ha creduto, in qualche maniera ha potuto un po’ approfondire la conoscenza di un popolo e di una cultura davvero avanzata per il loro tempo. Il video ha dimostrato, con l’apporto degli studiosi, che il mondo non sarebbe finito ma sarebbe solo iniziata una nuova era. Ed è questo che ci deve realmente far riflettere, perché in realtà ognuno di noi, nel proprio piccolo, può contribuire in questa nuova era, grazie a tutte le conoscenze fin qui acquisite, ad un coscienzioso uso delle risorse. Senza contare che nella storia, a tutti i periodi bui, sono sempre seguiti dei momenti di rinascita, sia culturale che economica. Questo ci insegna a guardare al futuro con più positività.

    • menomale che siamo vivi senò i compiti non li potevo fare i maglia si sono sbagliati del fatto che il mondo finisse del tutto perme i magnia in quel momento erano impegnanti a giocare con la play station 2 . Essendo che non e finito il mondo ,posso proseguire la mia vita a crescere per diventare carabiniere

  7. Ecco.. Il mondo non è finito! Secondo me queste dicerie sono solo basate su fatti assolutamente ipotetici… la fine del mondo avverrá si, ma tra un Milione di anni!! Anche se questa non si può prevedere scientificamente…

  8. La fine del mondo è una cosa che non può essere prevista da un calendario anche perchè il calendario l’ha deciso l’uomo e non la natura. Io penso che la specie meno nobile sia l’uomo perchè ha bisogno di un sacco di cose per vivere che però inquinano il nostro, anzi il pianeta di tutti perchè non ci viviamo,solo noi e se continuiamo a inquinare così distruggiamo non solo la nostra vita ma anche quella di miliardi di animali indifesi senza colpa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...