Costruire una pagina web è semplice – 1° lezione

  • Come prima cosa crea una nuova cartella e chiamala “pagina web”.
  • Apri il blocco note (menù Programmi – Accessori).
  • Scrivi “Questa è la mia prima pagina web”
  • Adesso attenzione: salva nella cartella “pagina web” con il nome PrimaPagina e sostituisci l’estensione .txt con l’estensione .htm
  • Chiudi blocco note
  • Apri la cartella “pagina web”. Com’è l’icona del file “PrimaPagina”?
  • Fai doppio clic sul file “PrimaPagina”. Cosa compare?

E se voglio modificare il testo?

  • Torno alla cartella “pagina web”. Tasto destro del mouse sul file “PrimaPagina”
  • nel menù contestuale punto su “apri con” e seleziono blocco note
  • Faccio le modifiche che ritengo utili
  • Salvo (maiuscolo+F12)

Ci siete riusciti?

 

21 thoughts on “Costruire una pagina web è semplice – 1° lezione

  1. Ho fatto la pagina web e devo ammettere che contrariamente alle mie aspettative e’ stato più’ facile del previsto. Devo ammettere che mi sono divertita:)

  2. Bellissimo farla ed è anche molto divertente!!
    La mia pagina web glielo spedita!
    Ne ho fatta una di prova e un altra perché è stato molto bello!😉 :))
    Poi ne farò un’altra con più cose scritte..

  3. Finalmente ci sono riuscito a fare la pagina web sembrava così difficile invece mi sono divertito molto spero che ci dia nuove cose per rifare altre pagine più belle e divertenti

  4. Anch’ io ce l’ho fatta , ma non riesco ad inserire immagini, a modificare il colore dello sfondo. L’unica cosa che riesco a modificare è il testo e il carattere. Non ho a disposizione nessun tag e la volta scorsa non c’ero.

  5. Anch’io c’è l’ho fatta e sono anche riuscito a mettere le immagini . Basta usare un’altro programma invece di block note perché quello non ti fa mettere le immagini o lo sfondo

  6. Io non riesco ad mettere lo sfondo con immagine grande. Mi viene solo lo sfondo con tanti disegni uguali e se ingrandisci l’immagine diventa sfocata.

    • anche a me lo sfondo viene con tante immagini uguali. Un modo per risolvere questo problema? … Io non ho messo un’immagine come sfondo e l’ho lasciato colorato…
      Qualcun’altro ha avuto lo stesso problema ma è riuscito a risolverlo?

Lascia un commento

